Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Indagine termografica a Grotte di Castro: a cosa serve?

La termografia è un metodo diagnostico che permette di rilevare la presenza di perdite oppure dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni infrarosse emanate da un corpo. L'utilizzo della camera ad infrarossi, pertanto, consente di identificare i punti di fuga, garantendo così interventi mirati e risolutivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Una rilevazione termografica ti permette di eseguire indagini per la ricerca di perdite su svariati tipi di impianti e tubature, quali:
  • impianti gas e metano
  • impianti termici
  • impianti antincendio
  • impianti idrici ed idraulici
  • impianti elettrici

Come ricevere gratuitamente i preventivi per Termografia a Grotte di Castro?

Termografia Grotte di Castro ti consente di analizzare preventivi gratis e senza obblighi di impegno per l'identificazione di fughe, dispersioni, ponti termici e risalite di umidità a Grotte di Castro.

Sarà sufficiente riempire il modello che visioni sul nostro sito oppure contattare il nostro operatore per esaminare le proposte. Verrai ricontattato direttamente da tecnici, attivi sulla provincia di Viterbo e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver ricevuto le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina alle tue esigenze.

In quali campi è utile eseguire indagini termografiche a Grotte di Castro?

L'indagine termografica trova oggi svariati utilizzi in molti ambiti. L'utilizzo più diffuso riguarda sicuramente il campo dell'edilizia a Grotte di Castro, rappresentando un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un'abitazione.

Tramite la rilevazione del calore, per mezzo di fotocamere termiche, è possibile, non soltanto scoprire i punti di perdita degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. In questo modo si ha l'opportunità di intervenire in maniera risolutiva, risolvendo il problema rapidamente.

L'indagine termografica è usata come strumento diagnostico anche nel settore del restauro, in particolar modo in fase di progettazione degli interventi di consolidamento e recupero.

Contattaci adesso per un preventivo gratuito!