Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

In che modo isolare acusticamente una stanza?

Per isolare acusticamente una stanza nel territorio d'Acquasanta Terme bisogna innanzitutto rilevare i punti di maggiore dispersione sonora, quali pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico del proprio appartamento e dei luoghi di lavoro rende possibile rimuovere o, perlomeno, ridurre notevolmente i rumori provenienti dall'esterno, oppure dai vicini o da attività commerciali adiacenti o dagli impianti igenici e sanitari. I lavori di insonorizzazione, quindi, sono in genere effettuati intervenendo sulle pareti e sui soffitti.

Stop ai rumori!

Agendo sulle strutture portanti e dicisorie con prodotti di qualità ed innovativi potrai insonorizzare in parte o completamente la tua abitazione, la tua attività commerciale o il tuo edificio industriale. Tecnici professionisti d'Acquasanta Terme saranno capaci di trovare con te la soluzione più vicina ai tuoi bisogni, consigliandoti materiali e metodologie. Isolamento acustico Acquasanta Terme è il servizio che ti dà la possibilità di ricevere più preventivi per i lavori di insonorizzazione, dalla pianificazione alla realizzazione.

Quali materiali sono utilizzati per isolare acusticamente un locale?

I materiali usati per l'insonorizzazione della tua abitazione ad Acquasanta Terme possono essere di diversa natura tenendo in considerazione le diverse esigenze. Per l'isolamento acustico di una stanza ad Acquasanta Terme possono essere usati svariati materiali: fibre minerali, materiali vegetali e materiali sintetici. Ciascuna di questi tipi di materiali corrisponde a specifiche necessità di insonorizzazione.
 
  • Materiali minerali
    Impiegati in primo luogo sulle pareti esterne e divisorie, sono in grado di garantire un buon isolamento acustico ma anche termico. Sono una tipologia di materiale non molto costoso e resistente negli anni, con una buona resistenza ad umidità e muffe. Fra i materiali impiegati maggiormente troviamo lana di roccia e lana di vetro, sia in rotoli che pannelli.

  • Materiali di origine vegetali
    Si tratta di materiali porosi e fibrosi, usati prevalentemente per eliminare il rumore da calpestio e dunque ottimi per l'isolamento acustico dei tetti dall'interno, nelle pareti interne ed esterne e nei solai. Questi sono il sughero, (ideale per assicurare anche l'isolamento termico), fibre legnose, derivanti da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali linoleum, fibra di cocco e iuta.

  • Materiali sintetici
    Usati negli interventi di isolamento acustico dell'intercapedine con lo sscopo di ridurre i rumori da calpestio, sono apprezzati poiché capaci di assicurare un isolamento ottimo a prezzi economici. I materiali più diffusi sono polistirene e poliuretano espanso.

Mettiti in contatto con le imprese della tua provincia e visualizza le loro migliori proposte