Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come fare per isolare una stanza?

Per isolare un locale nel comune di Montegallo bisogna innanzitutto identificare i punti con maggiore dispersione sonora, quali pareti perimetrali, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli ambienti di lavoro permette di far scomparire o, quantomeno, ridurre notevolmente i rumori che provengono dall'esterno, causati dai vicini o da attività produttive limitrofe o dagli impianti igenico-sanitari. Le opere di insonorizzazione vengono, quindi, effettuate intervenendo sulle pareti e sui soffitti.

Isolamento acustico casa: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge 447 del 26/10/1995 individua i requisiti acustici degli edifici, fornendo le prestazioni minime di isolamento acustico. Può accadere, però, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, siano inadeguati a garantire il riposo psico-fisico e si abbia quindi il bisogno di eseguire lavori di isolamento acustico. Eseguire lavori di isolamento acustico permette di ridurre la propagazione di rumori, soprattutto quando questi siano continuativi e forti, al punto da turbare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Usando metodi e materie innovative nel settore edile si ha la possibilità di contrastare la diffusione dei rumori. A tale scopo si usano due tipi di materiali: quelli fonoisolanti, capaci di riflettere il suono contrastando la propagazione negli ambienti interni, e quelli fonoassorbenti, ossia che catturano le onde sonore trasformandole in energia termica.

Come usufruire del nostro servizio Isolamento Acustico Montegallo

Isolamento acustico Montegallo è il servizio che ti consente di essere contattato da una o più imprese operanti nel comune di Montegallo per ottenere un preventivo di spesa riguardo i lavori di isolamento acustico degli ambienti.
Per ottenere gratuitamente le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza alcun obbligo di impegno, ti occorrà solamente inoltrare la tua richiesta attraverso il modulo che trovi online oppure rivolgiti ai nostri operatori tramite l'apposito numero telefonico.

Visiona pi preventivi dalle imprese della tua zona!