Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio ad Acquaviva delle Fonti?

L’amministratore è il rappresentante legale del condominio situato nel comune d'Acquaviva delle Fonti e il suo ruolo è quello dell'esecuzione di ciascuna decisione presa durante l'assemblea. L’amministratore di condominio ad Acquaviva delle Fonti può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, a patto che abbia i requisiti indicati dalla legge

Cosa deve fare un amministratore di condominio ad Acquaviva delle Fonti?

Oltre a rappresentare legalmente il condominio, l'amministratore non solo rappresenta legalmente il condominio ma è sottoposto per legge a determinati doveri, come:
  • eseguire le deliberazioni dell'assemblea;
  • procedere alla riscossione dei contributi;
  • mostrare ai condomini prova di pagamento delle spese, qualora questi lo richiedano;
  • provvedere all'assolvimento degli adempimenti fiscali;
  • curare i registri;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Calcolo delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando i condomini sono più di dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento con cui si ha la possibilità di valutare gli oneri per la gestione dei beni comuni spettanti a ciascuna unità immobiliare. Esse sono calcolate sulla base di criteri fissi, che non subiscono alcuna modifica in seguito ad eventuali interventi di ristrutturazione delle singole unità abitative, come la grandezza, il piano e il suo orientamento.

Nel procedimento di calcolo dei millesimi non va considerato il canone di locazione, i lavori di miglioramento effettuati e lo stato di manutenzione dei singoli appartamenti. A fianco a quelle che fanno riferimento alla proprietà, elaborate su parametri fissi come la metratura dell'unità immobiliare, l'orientamento a settentrione o sud e il piano, si accostano quelle riguardanti l'uso, finalizzate a suddividere gli oneri per i beni e servizi comuni in base all'uso di ciascun condomino.
Affidati al servizio Amministratore condominiale ad Acquaviva delle Fonti per ottenere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere la proposta più vantaggiosa. I professionisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo fornendoti ognuna delle informazioni che cerchi.

Visiona più proposte per gestire il tuo condominio ad Acquaviva delle Fonti!