Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore di condominio a Sammichele di Bari?

In presenza di condomini con un numero di comproprietari superiore ad 8 la legge obbliga i condomini a nominare un amministratore. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Chi può svolgere l’attività di amministratore a Sammichele di Bari?

Possono svolgere le funzioni di amministratore di condominio a Sammichele di Bari sia le persone fisiche che giuridiche, purché posseggano i requisiti stabiliti a seguito della recente riforma, tra cui il possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado, oltre ad un apposito corso di formazione. Nel caso in cui ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

C'è da dire, invero, che dopo l'ultima riforma del condominio le responsabilità e le funzioni spettanti all'amministratore sono accresciute, a seguito dell'entrata in vigore della legge 220/2012. Per tale motivazione è conveniente affidarsi a veri professionisti, che mostrino esperienza nel settore

Redazione delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando i condomini sono più di dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso cui è possibile stabilire gli oneri condominiali di ognuna delle unità immobiliari. Esse sono calcolate facendo riferimento a parametri fissi, che non sono modificati da ipotetici lavori di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità abitative, come ad esempio la metratura, il piano e il suo orientamento.

Si possono redarre varie tabelle per il calcolo delle spese. Accanto a quelle che fanno riferimento alla proprietà, elaborate su criteri fissi quali la superficie dell'unità abitativa, l'esposizione e il piano, si affiancano quelle relative all'uso, con lo scopo di dividere le spese per i beni e servizi comuni in base all'uso che ne fa ognuno dei condomini.
Affidati al servizio Amministratore di condominio per la provincia di Bari per avere più preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere la proposta più vantaggiosa. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti ognuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Ricevi le migliori offerte per la gestione del tuo condominio a Sammichele di Bari!