Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore di condominio a Gioia del Colle?

Con condomini con un numero di comproprietari maggiore di 8 la nomina dell'amministratore è obbligatoria. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Qualsiasi persona può svolgere la funzione di amministratore di condominio?

Possono svolgere il ruolo di amministratore di condominio a Gioia del Colle sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che posseggano i requisiti indicati a seguito della recente riforma, come il conseguimento del diploma di scuola superiore e l'aver seguito un corso di formazione specifica. Alcuni di questi requisiti decadono se è nominato amministratore un condomino dell'edificio in questione.

Vi è da notare, invero, che rispetto al passato le responsabilità e i doveri spettanti all'amministratore sono maggiori, a seguito della legge dell'11 dicembre 2012. Per tale motivazione è buona prassi fare affidamento ad amministratori di condominio professionisti, che abbiano esperienza nel settore

Elaborazione delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando il numero dei condomini è superiore a dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento con il quale è possibile calcolare gli oneri condominiali di ognuna delle unità immobiliari. Esse sono calcolate basandosi su parametri fissi, che non vengono modificati da eventuali lavori di ristrutturazione delle singole unità abitative, come la metratura, il piano nel quale è collocato l'appartamento e l'esposizione.

Si possono calcolare più tabelle per la valutazione delle spese. A quelle relative alla proprietà, sviluppate su parametri non modificabili come la superficie dell'unità immobiliare, l'esposizione e il piano, si affiancano quelle riguardanti l'uso, finalizzate a suddividere gli oneri per i beni e servizi comuni in base all'uso di ognuno dei condomini.
Rivolgiti al nostro servizio Amministratore di condominio di Gioia del Colle per ricevere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare la proposta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo dandoti ognuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Le migliori offerte per la gestione del tuo condominio a Gioia del Colle!