Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Attraverso il servizio Terapia di coppia Centuripe puoi rintracciare in modo facile ognuno dei terapeuti della tua città e ricevere un preventivo di spesa a costo zero. Inserisci i dati nel modello che trovi qui oppure telefona al numero dedicato. Sarai messo in contatto in modo gratuito dopo poco tempo e riceverai qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia esistenti.

Nelle dinamiche del un rapporto è normale che, di conseguenza al scorrere del tempo, siano soggette a mutazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi straordinari e contingenze diverse dalle solite possono creare fraintendimenti e dispiaceri nel la coppia.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Chiamare un un terapeuta per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, al contrario di un parente o un amico, quella visione oggettiva che esclusivamente un esperto sarà in grado di avere. Grazie alla sua professionalità opererà sui contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Centuripe, concede di comprendere le dinamiche caratteristiche della coppia, fermandosi soprattutto su probabili litigi che possono crearsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

Consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un cambiamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia permette di intraprendere un percorso di analisi di noi stessi e del nostro compagno o compagna. Comprendere se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un percorso proficuo e prolifico.

Contatta un terapeuta a Centuripe per scindere i problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non soltanto problemi riconducibili ad entrambi. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di comprendere anche moltissime delle problematiche che riguardano un solo membro che senza dubbio influiscono sulla coppia in modo indiretto. La consultazione di una terapeuta viene per l'appunto consigliata anche quando uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in rapporto ad una individuale è indubbiamente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Centuripe consente al partner di esaminare la questione nella migliore maniera possibile.

Non rimandare ancora, Affidati ad un professionista!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Centuripe