Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

Il vasto uso di questo materiale nell'edilizia leggera, in particolar modo nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, è connesso al fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e pertanto economico. Il cartongesso infatti non è altro che gesso contenuto tra 2 fogli di cartone e si trova in commercio sotto forma di pannelli o blocchi.

È usato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per realizzare strutture decorative, grazie alla varietà di opere possibili e facile lavorazione. Sono abbastanza comuni, in effetti, strutture in cartongesso come velette, rientranze, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme pulite che per essere adatti a qualsiasi stile.

L'utilizzo del cartongesso ad Adrara San Rocco si rivela la soluzione ottimale per creare strutture da realizzare in in breve tempo, che siano economiche ma contemporaneamente durature negli anni.

Come ottenere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Adrara San Rocco?

Questo servizio ti consente di avere gratis e senza vincoli più offerte commerciali dai cartongessisti attivi nel territorio d'Adrara San Rocco. Invia la tua richiesta compilando la scheda visibile online oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle ditte specializzate nella fornitura e installazione di opere in cartongesso ad Adrara San Rocco.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di dettagli possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da eseguire, così da poterti garantire un ricontatto celere e preventivi veritieri. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e in grado di rispondere alle tue necessità, ideando soluzioni personalizzate.

Quali sono i caratteri principali del materiale?

Il materiale è reperibile sotto forma di lastre aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre può variare da 1 a 2 centimetri ma il formato usato maggiormente è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, a seconda dell'utilizzo. In aggiunta, il cartongesso permette di avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti presentiamo è un servizio creato per metterti in contatto con le aziende della tua zona, operanti all'interno della provincia di Bergamo.

Utilizzato nell'edilizia leggera per la realizzazione di strutture "a secco", il cartongesso è un modo economico per suddividere un locale in più aree funzionali. Questo materiale è impiegato sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per effettuare lavori di ristrutturazione di edifici.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte commerciali dei cartongessisti d'Adrara San Rocco