Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quale campo viene effettuata la termografia ad Adrara San Rocco?

L'indagine termografica trova attualmente diversi utilizzi in molteplici campi. L'utilizzo maggiormente diffuso si riferisce al settore dell'edilizia su tutta la provincia di Bergamo, rilevandosi come un efficace strumento per la ricerca di perdite di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un edificio.

Attraverso la rilevazione degli infrarossi, per mezzo di fotocamere termiche, si può, non solamente andare a trovare i punti di perdita degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo è possibile andare ad intervenire in maniera risolutiva, risolvendo il problema celermente.

La termografia è utilizzata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, in particolar modo in fase di progettazione degli interventi di consolidamento e recupero.

Come ricevere gratuitamente i preventivi per Indagini termografiche ad Adrara San Rocco?

Termografia ad Adrara San Rocco ti permette di richiedere preventivi gratuiti e senza obblighi di spesa per la rilevazione di fughe, dispersioni, ponti di calore e risalite di umidità.

Dovrai solo riempire il modello che è presente sul nostro sito oppure chiamare al nostro numero telefonico per richiedere le proposte. Sarai ricontattato da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visualizzato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini alle tue esigenze.

Termografia Adrara San Rocco: a cosa serve?

La termografia è un metodo diagnostico che permette di individuare perdite o dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso sprigionate da un corpo. L'utilizzo della camera ad infrarossi, quindi, consente di individuare i punti di fuga, così da poter pianificare interventi mirati e risolutivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Una rilevazione termografica offre l'opportunità di effettuare la ricerca di dispersioni su varie tipologie di tubature ed impianti, tra cui:
  • impianti di riscaldamento
  • impianti gas e metano
  • impianti antincendio
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti idrici e sanitari

Contattaci adesso per un preventivo gratis!