Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione impianto elettrico

Cos’è e quando è necessario ottenere la Certificazione Impianto Elettrico ad Adria?

La Certificazione Impianti Elettrici o Dichiarazione di conformità (DICO) è una certificazione che sancisce la conformità di un dato impianto elettrico alle leggi in materia. È indispensabile essere in possesso di questo attestato sia si tratti di rifacimento ex novo di un impianto sia di piccole ristrutturazioni di impianti già installati.

Quando si parla di modifiche sono ricomprese anche lo spostamento di un interruttore o di una presa. È obbligatorio per legge che la ditta di Certificazione Impianto Elettrico ad Adria che effettua i lavori sia iscritta alla Camera di Commercio e autorizzata. La certificazione di conformità di un impianto elettrico di norma viene redatta su un modello fissato dal Ministero. Andrà redatta in varie copie che saranno consegnate: 
  • a chi ha commissionato il lavoro
  • a chi realmente utilizza l'impianto
  • all'installatore
  • allo sportello unico per l'edilizia
La certificazione è richiesta per tutti gli impianti come per esempio: impianti elettrici, ascensori e montacarichi. 
 
Quanto costa la certificazione di un impianto elettrico ad Adria?
Il prezzo che pagherai per una certificazione di un impianto elettrico nella zona d' Adria sarai tu a stabilirlo. Potrai valutare vari preventivi per questo servizio e potrai scegliere il prezzo che riterrai più adeguato al prezzo che vuoi o puoi sostenere. Non ci sono sorprese dell’ultimo momento. Scegli prima che si inizi a redigere la certificazione esattamente quanto spenderai.

Come posso ottenere assistenza per il servizio di Certificazione Impianto Elettrico ad Adria?
Ti basterà inoltrare la tua richiesta tramite form o telefonare al numero indicato. Sarai ricontattato tempestivamente per comunicarti vari preventivi per il servizio da te richiesto.

Sarai solo tu a scegliere il preventivo di spesa e quindi la ditta che riterrai essere migliore. Se nessun preventivo fosse di tuo gradimento non avrai alcun vincolo da parte tua. Provare non costa nulla.

Ricevi più preventivi per la certificazione del tuo impianto elettrico ad Adria.