Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione impianto elettrico

Cos’è e quando è obbligatorio ottenere la Certificazione Impianto Elettrico a Corbola?

La Certificazione Impianti Elettrici o Dichiarazione di conformità (DICO) è una dichiarazione che sancisce la conformità di un dato impianto elettrico agli standard ex lege. È necessario avere questo documento sia nel caso di un impianto ex novo sia di modifiche parziali di un impianto preesistente.

Quando si parla di modifiche sono comprese anche l'installazione di una nuova presa o di un nuovo punto luce. È richiesto dalla legge che l’azienda di Certificazione Impianto Elettrico a Corbola alla quale ci si rivolge sia iscritta alla Camera di Commercio e autorizzata. La dichiarazione di conformità di impianti elettrici o di modifiche agli stessi viene scritta su un modello stabilito dal Ministero. Andrà redatta in più copie che saranno consegnate: 
  • a chi ha commissionato il lavoro
  • a chi usufruisce dell'impianto
  • all'installatore
  • allo sportello per l'edilizia
L'asseverazione è obbligatoria per tutti gli impianti come: impianti elettrici, ascensori e montacarichi. 
 
Quanto mi costerà la certificazione di un impianto elettrico a Corbola?
Il prezzo di una certificazione di un impianto elettrico nella zona di Corbola sei tu a selezionarlo. Valuterai più preventivi per il servizio e avrai la possibilità di optare per il prezzo che risulterà più conforme al prezzo che vuoi o puoi sostenere. Non ci sono sorprese all’ultimo momento. Scegli da subito esattamente quanto spenderai.

Come posso accedere al servizio di Certificazione Impianto Elettrico a Corbola?
Dovrai soltanto inserire la tua richiesta nel form o chiamare il numero verde riportato qui di fianco. Sarai ricontattato subito per indicarti più preventivi per il servizio che hai richiesto.

Sarai solo tu a scegliere il preventivo di spesa e quindi il professionista che riterrai migliore. Se nessuno dei preventivi fosse di tuo gradimento non hai alcun vincolo per te. Provare non costa nulla.

Richiedi più preventivi per la certificazione del tuo impianto elettrico a Corbola.