Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La tutela territoriale è oggi un punto fondamentale nel panorama della produzione industriale. La figura del consulente ambientale nasce proprio per guidare le imprese al fine di ottimizzare la produttività senza dimenticare l'importanza di uno sviluppo sostenibile.

Il servizio Consulenza Ambientale Affi è stato realizzato appositamente con l'obbiettivo di costruire un punto di raccordo tra istituzioni, imprese, cittadini e professionisti del settore che operano nella provincia di Verona

Il consulente ambientale: chi è?

È il professionista che si occupa di tutela del territorio e dell'ambiente, cercando di unire i bisogni di aziende, enti e cittadini con la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

La figura del consulente ambientale a Affi lavora in un'ottica multidisciplinare nelle scelte produttive del settore industriale così come nell'abito delle politiche di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile attuate dagli enti locali.

In collaborazione con le amministrazioni, il consulente ambientale lavora alla stesura di piani e strategie nel territorio del comune d'Affi.

Le imprese, invece, possono ottenere una consulenza ambientale per ottimizzare la gestione di tutti gli aspetti della produzione e del profitto legati al territorio e all'ambiente. L'obbiettivo è quello di proporre soluzioni e strategie per accrescere il profilo economico del cliente nel rispetto dell'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini qualora essi difendano la propria salute e il territorio.

Qual è il percorso di studi per diventare consulenti ambientali?

La professione di consulente ambientale prevede una preparazione multidisciplinare ed è per questo che è possibile intraprendere la carriera provenendo da vari percorsi di formazione, quali:
  • studi in ambito tecnico e scientifico;
  • studi economici e giuridici;
  • studi incentrati su tematiche ambientali;

Consulenza ambientale per aziende

Ogni impresa ad Affi è obbligata a considerare gli aspetti ambientali collegati alla propria produzione. Questo servizio ti consentirà di avere ciascuna informazione sulle norme e gli adempimenti previsti dalla normativa, sulle procedure per il riciclo dei rifiuti e sulla compilazione dei documenti.
Il consulente ambientale ad Affi ti proporrà le migliori soluzioni per adeguare la tua impresa alle normative correnti.
Fra i nostri servizi offriamo:
  • analisi del sottosuolo e delle risorse idriche;
  • effettuazione di indagini ambientali;
  • analisi di inquinamento acustico ed elettromagnetico;

Inserisci i tuoi dati nel modello che trovi sulla nostra pagina web per contattare uno studio di consulenza ambientale ad Affi. Riceverai in maniera gratuita e senza alcun impegno i preventivi dagli specialisti della tua provincia e potrai scegliere la proposta più adatta alle tue esigenze.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!