Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La salvaguardia del territorio è oggi un punto importante nel panorama della produzione industriale. La figura del consulente ambientale nasce dunque per guidare le imprese in un percorso che concili produttività ed eco-sostenibilità.

Il servizio Consulenza Ambientale Bardolino che ti presentiamo nasce appositamente con l'obiettivo di costruire un punto di raccordo fra istituzioni, imprese, cittadini ed esperti del settore che svolgono la loro attività anche nel tuo comune

Qual è l'importanza della figura di consulente ambientale?

Il modo in cui l'uomo si approccia all'ambiente occupa, in tempi recenti, una sempre maggiore rilevanza nelle politiche di produzione e gestione industriale. Attualmente una delle prerogative delle imprese è avere un ruolo attivo nella salvaguardia territoriale, muovendosi verso la costante ricerca di uno sviluppo sostenibile.

Tutela dell'ambiente ed eco-sostenibilità sono pertanto i punti fondamentali delle recenti politiche aziendali del panorama industriale europeo.

Un consulenza ambientale a Bardolino ti consentirà di trovare soluzioni preventive oppure di rimedio, operando nell'interesse del benessere umano, dell'ambiente e dell'eco-sostenibilità.

È compito del consulente proporre nuove strategie e suggerire investimenti per aumentare il vantaggio economico del committente.

Cosa fa il consulente ambientale?

Gli ambiti all'interno dei quali opera il consulente ambientale a Bardolino sono molteplici. I nostri collaboratori saranno capaci di analizzare la specificità della situazione e il scenario nel quale opereranno, presentando alla propria clientela soluzioni personalizzate.

Studio Consulenza Ambientale Bardolino ti propone un servizio di consulenza professionale e specializzata su:
  • acque e risorse idriche;
  • documentazione ambientale;
  • energia;
  • gestione e pianificazione;
  • piani di smaltimento;
  • piani di bonifica.

Tenuta dei registri di carico e scarico

Il D. Lgs. 152/2006 prevede la compilazione obbligatoria dei registri di carico e scarico per tutte le aziende e gli enti produttori o detentori di rifiuti speciali e per tutte quelle imprese che si occupano del trattamento, recupero e smaltimento.
Consulente Ambientale Bardolino ti permetterà di ottenere un consulto specialistico compilazione dei dei formulari e dei vari documenti necessari.

Completa il form che puoi visualizzare sulla nostra pagina web per contattare uno studio di consulenza ambientale a Bardolino. Riceverai in maniera gratuita e senza impegno i preventivi dagli specialisti attivi nella provincia di Verona e scegliendo così la proposta più conveniente.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!