Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

La normativa, pubblicata dall'International Organization for Standardization, consente una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo deve essere unificata ma anche documentata.

Seguendo le indicazioni delle direttive comunitarie, il Testo Unico Ambientale si sofferma sulle responsabilità da parte delle imprese nei confronti della tutela ambientale. Ottenere la certificazione Iso 14001 dà la possibilità alle imprese di Casalnuovo di Napoli la programmazione di una politica aziendale conforme agli obblighi dettati dalle normative ambientali.

Nuova edizione Iso 14001

Nell'ultimo trimestre del 2015 è stata pubblicata una versione aggiornata della Iso 14001, andando a sostituire così quella antecedente. Le aziende di Casalnuovo di Napoli già certificate, avranno tre anni di tempo per adeguarsi alle nuove prescrizioni. Trascorso questo periodo di tempo, le certificazioni rilasciate secondo i criteri previsti dalla versione 2004 non avranno più valore e saranno revocate.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Casalnuovo di Napoli per ottenere notizie sulle procedure di adeguamento all'attuale versione della norma e sui relativi costi. Ricevere le offerte è gratuito e non prevede alcun obbligo d'impegno.

Quali vantaggi mi dà una certificazione Iso 14001?

Gestire correttamente le prestazioni ambientali risponde a obiettivi molteplici. Se, da una parte, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla riduzione dell'impatto ambientale, dall'altro questa ottimizza l'uso delle risorse.

Fra i vantaggi di una corretta gestione sono dunque:
  • produzione ridotta di rifiuti;
  • risorse più efficienti;
  • riduzione dei costi.

Come funziona Certificazione ISO 14001 Casalnuovo di Napoli?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella zona e analizzare diversi preventivi per ottenere la certificazione.

Ti basterà riempire la scheda che vedi sul nostro portale e avrai in poche ore le migliori proposte dalle imprese della tua zona. Confronta i preventivi gratuitamente e scegli la soluzione più vantaggiosa.

Contatta le società della tua zona!