Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Attraverso il servizio Terapia di coppia Agazzano puoi rintracciare in maniera semplice ognuno dei professionisti della tua zona e ricevere un primo preventivo senza alcun costo. Inoltra la tua richiesta compilando il modello che vedi accanto oppure telefona al numero dedicato. Verrai contattato in maniera gratuita al più presto e ti saranno fornite tutte le notizie sui percorsi di terapia disponibili.

In un rapporto è ordinario che, di conseguenza al scorrere del tempo, subiscano una trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti eccezionali e condizioni difformi dal solito possono provocare ostilità e dispiaceri nel la relazione.

Perché seguire un percorso con uno specialista?

Avviare un percorso con uno specialista per contrastare i problemi legati alla coppia garantisce, rispetto ad un parente o un amico, quell'oggettività che soltanto un professionista è in grado di avere. Con la sua esperienza opererà sui problemi senza alcun coinvolgimento emotivo.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia ad Agazzano, fa in modo di conoscere gli sviluppi riguardanti la coppia, soffermandosi in modo particolare su ipotetici contrasti che si possono trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un mutamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia consente di imboccare un itinerario di analisi di noi stessi e del partner. L'analisi di se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fecondo.

Trova il contatto di un terapeuta ad Agazzano per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solo un insieme di problematiche collegati ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti permette di analizzare anche moltissime delle problematiche che riguardano una sola persona che inevitabilmente si riflettono sulla coppia indirettamente. La consultazione di un terapeuta è effettivamente consigliata anche quando un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è certamente maggiore. Un percorso di terapia di coppia ad Agazzano dà la possibilità al partner di vivere il problema nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Affidati ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia ad Agazzano