Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Con il servizio Terapia di coppia a Borgonovo Val Tidone puoi trovare in maniera semplice tutti i terapeuti della tua città e ricevere un primo preventivo senza alcun costo. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello posizionato sul sito o in alternativa chiama il numero indicato. Verrai ricontattato in maniera gratuita al più presto e potrai ricevere qualsiasi informazioni sui cicli di terapia esistenti.

Nelle dinamiche del una relazione è normale che, visto il scorrere degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Novità e situazioni difformi dal solito possono provocare disagio e dolori nel la relazione.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Avviare un percorso con un terapeuta per risolvere i problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, al contrario di un congiunto o un amico, quella visione super partes che esclusivamente un terapeuta sarà in grado di dare. Con la sua professionalità tratterà i problemi senza essere influenzato emotivamente.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Borgonovo Val Tidone, permette di conoscere le dinamiche in riferimento alla coppia, soffermandosi in modo particolare su eventuali contrasti che si possono trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un mutamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia permette di avviare un viaggio di analisi di noi stessi e dell'altro. La consapevolezza di se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e produttivo.

Chiama un terapeuta a Borgonovo Val Tidone per risolvere problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solamente problemi connessi a tutti e due. cominciare questo percorso ti permette di analizzare anche tutte quelle problematiche riguardanti un'unica persona che però condizionano la coppia indirettamente. La consultazione di una terapeuta è per l'appunto raccomandata anche quando un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Borgonovo Val Tidone dà la possibilità al partner di esaminare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non aspettare ancora, Affidati ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Borgonovo Val Tidone