Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Grazie al servizio Terapia di coppia a Ziano Piacentino ti sarà possibile contattare facilmente ognuno dei professionisti della tua zona e ricevere un preventivo iniziale a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello che vedi di fianco o in alternativa telefona al nostro numero. Sarai messo in contatto gratuitamente in breve tempo e potrai ottenere tutte le informazioni sui cicli di terapia disponibili.

Internamente a una relazione è ordinario che, visto il trascorrere degli anni, si trasformino le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi moventi e condizioni varie dal solito possono provocare disagio e patimenti all'interno del la relazione.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Rivolgersi al uno specialista per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia assicura, rispetto ad un parente o un amico, quella visione imparziale che solo un professionista saprà avere. Grazie alla sua esperienza opererà sui problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Ziano Piacentino, concede di comprendere le dinamiche caratteristiche della coppia, ponendo attenzione in modo particolare su eventuali scontri che possiamo trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un cambiamento o una fase di stasi, la terapia di coppia consente di iniziare un percorso di analisi di noi stessi e dell'altro. L'analisi di se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fertile.

Contatta un terapeuta a Ziano Piacentino per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solo disagi collegati alla coppia. Iniziare questo percorso ti aiuta a risolvere anche moltissime delle problematiche che riguardano un solo membro che per forza di cose si riflettono sulla coppia in modo indiretto. La consulenza di un terapeuta viene in effetti consigliata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una terapia di coppia in rapporto ad una individuale è certamente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Ziano Piacentino permette al partner di affrontare il problema nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Affidati ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Ziano Piacentino