Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il costante sforzo per conciliare le esigenze delle piccole e medie imprese con la salvaguardia ambientale ha portato all'emergere di un nuovo profilo, quello del consulente ambientale.

Questo servizio di Consulenza Ambientale ad Agliè è stato ideato appositamente con lo scopo di costruire un punto di raccordo fra istituzioni, imprese, cittadini e professionisti del settore che svolgono la loro attività anche nel tuo comune

Chi è il consulente ambientale?

Il consulente ambientale si occupa delle problematiche legate alla tutela territoriale e ambientale, cercando di unire i bisogni di aziende, amministrazioni e privati con la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

La figura del consulente ambientale a Agliè opera in un'ottica multidisciplinare nelle politiche industriali così come in quelle di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile attuate da comuni, province e regioni.

Collaborando con le amministrazioni, il consulente ambientale promuove piani e strategie nel territorio del comune d'Agliè.

Le piccole, medie e grandi aziende, invece, possono ottenere una consulenza ambientale per ottimizzare la gestione di ciascuno degli aspetti della propria produzione legati al territorio. L'obbiettivo è quello di proporre soluzioni e strategie per accrescere il profilo economico del cliente rispettando l'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini qualora essi siano impegnati nella difesa della propria salute e del territorio.

Qual è il percorso di studi da effettuare per intraprendere la carriera di consulenti ambientali?

La figura del consulente ambientale prevede una preparazione interdisciplinare ed è per questo che si può iniziare questo tipo di carriera effettuando vari percorsi formativi, quali:
  • studi tecnici-scientifici;
  • studi economici e giuridici;
  • studi incentrati su tematiche ambientali;

Consulenza ambientale per piccole e medie imprese

Tutte le imprese ad Agliè hanno l'obbligo di analizzare gli aspetti ambientali connessi alla propria produzione. Consulenza ambientale Agliè ti permetterà di ottenere ogni informazione sulle norme e gli adempimenti previsti per legge, sulle pratiche per la gestione dei rifiuti e sulla compilazione dei formulari.
Il consulente ambientale ad Agliè ti proporrà le migliori soluzioni per adeguare la tua azienda alle normative vigenti in materia ambientale.
Fra i servizi offerti troverai:
  • indagini ambientali;
  • effettuazione di verifiche ambientali;
  • supporto in caso di verifiche AUSL o controversie;

Completa il modulo che puoi visualizzare online per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale ad Agliè. Riceverai più offerte dagli specialisti del tua città e potrai scegliere la proposta più in linea con le tue esigenze.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!