Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne utilizzato soprattutto nei lavori edili per la realizzazione di coperture, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua e molto altro. L'eternit fu prodotto in maniera massiccia per molti anni ed in in questo arco temporale vennero costruiti anche moltissimi manufatti di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) venne messo al bando dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua grande diffusione è possibile sia presente ancora in qualche casa del comune d' Agliè.

L'eternit è formato da amianto, una sostanza pericolosissima in grado di causare malattie molto gravi che portano addirittura alla morte. I danni causati dall'amianto non sono immediati, ma appaiono dopo diversi anni a causa di un esposizione a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali costituiti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Un tetto esposto al sole però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit rotto o appena rovinato, lascia nell'etere fibre altamente nocive che causano cancro.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per salvaguardare la salute di tutti. Se pensi che dei materiali possano contenere amianto, contatta un professionista d' Agliè immediatamente.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit ad Agliè?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi necessita di un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit ad Agliè e soddisfa alcuni requisiti, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere il costo preciso per il servizio di rimozione eternit ad Agliè è sufficiente chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta compilando il form. In pochissimo tempo sarai libero di confrontare diversi preventivi dalle aziende che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi ad Agliè e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto solo con ditte certificate per la Bonifica dell'Amianto