Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come insonorizzare un locale?

Per isolare un edificio nel territorio d'Aglientu è necessario in primo luogo rilevare i punti con maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli spazi lavorativi rende possibile eliminare o, quantomeno, ridurre notevolmente i rumori che provengono dall'esterno, causati dai vicini o da attività lavorative adiacenti o dagli impianti tecnologici. I lavori di isolamento acustico, pertanto, vengono generalmente eseguiti intervenendo sulle pareti esterne, tramezzi e sui soffitti.

Isolamento acustico impianti

In genere gli impianti tecnologici a funzionamento continuo, quali il sistema di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono generare rumori molesti capaci di mettere a rischio la salute della persona. Per questo, il servizio Isolamento acustico Aglientu ti dà la possibilità di studiare soluzioni su misura per diminuire la rumorosità degli impianti tecnologici grazie ad interventi localizzati, in grado di incontrare le tue necessità.

Isolamento acustico: per quale motivo realizzarlo?

La Legge 447/95 individua i parametri acustici delle strutture edili, fornendo le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può verificarsi, però, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, siano inadeguati a garantire il riposo psico-fisico e si abbia dunque la necessità di eseguire opere di isolamento acustico ad Aglientu. Effettuare lavori di insonorizzazione permette di contrastare la propagazione di rumori, innanzitutto quando questi siano continui e forti, tali da interrompere il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Grazie a tecniche e materie innovative nel campo dell'edilizia è possibile

Visualizza uno o pi preventivi dalle ditte della tua zona!