Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ricevere gratuitamente i preventivi per Termografia Agna?

Termografia Agna ti consente di richiedere preventivi gratuiti e senza obblighi di spesa per l'identificazione di fughe, fuoriuscite, ponti di calore e risalite di umidità.

Sarà sufficiente completare il modulo che è presente sul nostro sito oppure contattare il nostro operatore per esaminare le proposte. Verrai richiamato da tecnici, attivi sulla tua zona e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver visionato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

Indagine termografica ad Agna: a cosa serve?

La termografia è una metodologia diagnostica che permette di individuare fughe o dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni infrarosse irradiate da un corpo. L'utilizzo della camera ad infrarossi, infatti, permette di individuare i punti di fuga, così da poter pianificare interventi specifici e sicuri, finalizzati alla riparazione del guasto.

Una rilevazione termografica offre l'opportunità di eseguire la ricerca di fughe su varie tipologie di impianti e tubature, come:
  • impianti termici
  • impianti idrico-sanitari
  • impianti antincendio
  • impianti metano e gpl
  • impianti elettrici

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche ad Agna?

L'indagine termografica trova oggi diversi utilizzi in molti ambiti. L'uso più comune fa riferimento al settore dell'edilizia ad Agna, fornendo un efficace strumento per la ricerca di perdite di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'unità immobiliare.

Tramite la rilevazione del calore, per mezzo di fotocamere termiche, è possibile, non soltanto andare a trovare i punti di perdita degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. In tal modo si ha l'opportunità di agire in maniera specifica, risolvendo il problema velocemente.

L'indagine termografica è utilizzata come strumento diagnostico anche nel settore del restauro, soprattutto nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e recupero.

Chiamaci adesso per un preventivo gratuito!