Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ricevere gratuitamente i preventivi per Termografia Agrate Conturbia?

Termografia ad Agrate Conturbia ti permette di ottenere preventivi gratis e senza alcun obbligo di spesa per la localizzazione di perdite, fuoriuscite, ponti di calore e risalite di umidità ad Agrate Conturbia.

Ti basterà completare il form che è presente online oppure contattare il nostro operatore per ricevere i preventivi. Verrai richiamato direttamente da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver esaminato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini alle tue esigenze.

Termografia ad Agrate Conturbia: perché eseguirla?

La termografia è una tecnica diagnostica che consente di individuare fughe o dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso emesse da un corpo. L'uso della termocamera, quindi, fornisce la possibilità di individuare i punti di fuga, così da poter pianificare interventi mirati e definitivi, allo scopo di riparare il guasto.

Una rilevazione termografica offre l'opportunità di effettuare la localizzazione di dispersioni su diverse tipologie di tubature ed impianti, come ad esempio:
  • impianti termici
  • impianti gas
  • impianti antincendio
  • impianti elettrici
  • impianti idrici

In quali campi viene eseguita la termografia ad Agrate Conturbia?

Il metodo diagnostico della termografia trova oggi diversi usi in molteplici campi. L'uso maggiormente comune riguarda sicuramente il campo dell'edilizia su tutta la provincia di Novara, rappresentando un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e il miglioramento delle prestazioni energetiche di un locale.

Tramite la visualizzazione bidimensionale del calore, con termocamere, è possibile, non solamente localizzare i punti di perdita degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo è possibile andare ad intervenire in maniera specifica, risolvendo il problema celermente.

La termografia è usata anche nel settore del restauro, in modo particolare in fase di pianificazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Contattaci adesso per un preventivo gratis!