Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio ad Agrigento?

L’amministratore rappresenta per legge il condominio posto nel comune d'Agrigento e ha il compito dell'esecuzione di ciascuna decisione stabilita durante l'assemblea. L’amministratore di condominio ad Agrigento può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, a patto che possieda i requisiti indicati dalla normativa

Chi può esercitare la funzione di amministratore ad Agrigento?

Possono svolgere il ruolo di amministratore di condominio ad Agrigento sia le persone fisiche che giuridiche, purché possiedano i requisiti indicati con la recente riforma, come il possesso del diploma di maturità ed un apposito corso di formazione. Alcuni di questi requisiti decadono se ad essere nominato amministratore è un condomino dell'edificio in questione.

Vi è da notare, invero, che rispetto al passato le responsabilità e le funzioni dell'amministratore sono maggiori, a seguito della legge dell'11 dicembre 2012. Quindi è buona prassi fare affidamento a veri professionisti, che mostrino esperienza nel settore

Elaborazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando i condomini sono più di dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento con cui si può valutare le spese condominiali di ciascuna unità immobiliare. Esse sono calcolate facendo riferimento a criteri fissi, che non variano eventuali lavori di ristrutturazione delle singole unità immobiliari, come la metratura, il piano in cui è collocato l'appartamento e il suo orientamento.

Nel procedimento di calcolo dei millesimi non va considerato il canone locativo, i miglioramenti effettuati e lo stato di manutenzione di ciascuna unità abitativa. A quelle che si riferiscono alla proprietà, basate su criteri immutati come la superficie dell'unità abitativa, l'esposizione e il piano, si affiancano quelle relative all'uso, finalizzate a dividere gli oneri per i beni e servizi comuni in base all'uso di ognuno dei condomini.
Fai affidamento al nostro servizio Amministratore di condominio Agrigento per ricevere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere l'offerta più vantaggiosa. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti ciascuna delle informazioni che cerchi.

Contatta gli amministratori di condominio attivi ad Agrigento e ricevi uno e più preventivi di spesa