Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Cosa fa l’amministratore di condominio a Joppolo Giancaxio?

Gli amministratori di condominio sono i rappresentanti legali del condominio e si occupano di eseguire ognuna delle decisioni stabilite in sede di assemblea. L’amministratore di condominio può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, purché abbia i requisiti indicati dalla norma

Quali sono i compiti di un amministratore a Joppolo Giancaxio?

L'amministratore di condominio a Joppolo Giancaxio non soltanto rappresenta il condominio ma è sottoposto per legge ad alcuni doveri, tra cui:
  • disciplinare gli spazi e i beni comuni;
  • riscuotere i contributi;
  • occuparsi della manutenzione ordinaria dell'edificio;
  • occuparsi dell'assolvimento degli adempimenti fiscali;
  • curare e curare i documenti riferiti alla propria gestione;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Calcolo delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando i condomini sono più di dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso cui è possibile stabilire le spese condominiali spettanti a ognuna delle unità immobiliari. Esse vengono calcolate facendo riferimento a parametri fissi, che non variano ipotetici interventi di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità immobiliari, quali la grandezza, il piano e l'esposizione.

Nel procedimento di calcolo dei millesimi non va considerato il canone di locazione, i miglioramenti effettuati e lo stato manutentivo di ciascuna unità abitativa. A fianco a quelle riguardanti la proprietà, basate su parametri fissi come la superficie dell'unità abitativa, l'orientamento a settentrione o meridione e il piano, si accostano quelle riguardanti l'uso, finalizzate a suddividere gli oneri per i beni e servizi comuni in base all'uso che ne fa ognuno dei condomini.
Affidati al servizio Amministratore condominiale della tua città per ricevere più preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare la proposta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti tutte le informazioni che cerchi.

Le migliori offerte per la gestione del tuo condominio a Joppolo Giancaxio!