Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Utilizzando il servizio Terapia di coppia ad Aidomaggiore avrai la possibilità di rintracciare semplicemente tutti i professionisti del tuo comune e avere un primo preventivo a costo zero. Inserisci i dati nel form che trovi di fianco o alternativamente contatta il numero indicato. Sarai richiamato gratuitamente al più presto e otterrai eventuali delucidazioni sui cicli di terapia esistenti.

All'interno di una relazione è normale che, visto il passare degli anni, mutino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti straordinari e contingenze diverse dal solito possono provocare incomprensioni e sofferenza all'interno del la coppia.

Perché iniziare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Rivolgersi al uno psicoterapeuta per contrastare i problemi che riguardano la coppia garantisce, rispetto ad un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che esclusivamente un terapeuta saprà offrire. Per la sua preparazione opererà sui contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia ad Aidomaggiore, permette di conoscere le trasformazioni che caratterizzano la coppia, soffermandosi in maniera particolare su ipotetici litigi che si possono trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È ideale per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare una trasformazione o un momento di stasi, la terapia di coppia rende possibile incominciare un viaggio di analisi della nostra persona e dell'altro. Essere consapevoli di se stessi e di cosa cerchiamo è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fecondo.

Cerca un terapeuta ad Aidomaggiore per scindere i problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non soltanto disagi collegati alla coppia. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di vedere anche molte delle problematiche riguardanti il singolo che inevitabilmente influenzano la coppia in modo indiretto. La consulenza di una terapeuta viene infatti indicata anche quando un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • bulimia.
In questi casi, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio migliore. Un ciclo di terapia di coppia ad Aidomaggiore permette al partner di contrastare il problema nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia ad Aidomaggiore