Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Grazie al servizio Terapia di coppia Dualchi ti sarà possibile trovare semplicemente ognuno dei terapeuti della tua area e ricevere un preventivo di spesa a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo posizionato sulla nostra pagina oppure telefona al numero dedicato. Verrai chiamato in modo gratuito velocemente e potrai ottenere eventuali notizie sui cicli di terapia esistenti.

Nelle dinamiche del una relazione è normale che, in seguito al scorrere del tempo, mutino le dinamiche peculiari della coppia. Momenti eccezionali e contingenze varie dalle precedenti creano incomprensioni e infelicità nel la relazione.

Per quale motivo seguire un percorso con un professionista?

Cominciare un percorso con uno specialista per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia assicura, rispetto ad un parente o un amico, quella visione imparziale che soltanto un terapeuta sarà in grado di offrire. Per la sua professionalità opererà sui problemi senza essere coinvolto emotivamente.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Dualchi, fa in modo di conoscere i mutamenti che si riferiscono alla coppia, soffermandosi in modo particolare su ipotetici scontri che possono generarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di cominciare un percorso di introspezione della nostra persona e del nostro compagno o compagna. La comprensione di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fecondo.

Cerca un terapeuta a Dualchi per scindere i problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solo un insieme di problematiche collegati a tutti e due. cominciare questo percorso ti aiuta a comprendere anche molte delle problematiche riguardanti la persona singola che senza dubbio suggestionano la coppia in modo non diretto. La consultazione di un terapeuta è in effetti consigliata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è inevitabilmente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Dualchi dà la possibilità al partner di esaminare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non attendere ancora, Affidati ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Dualchi