Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Norbello ti sarà possibile contattare facilmente ognuno dei professionisti della tua zona e ottenere un preventivo di spesa senza alcun costo. Compila i campi del modulo posizionato sulla pagina del sito o alternativamente telefona al numero indicato. Sarai richiamato gratis dopo poco tempo e potrai ricevere tutte le notizie sui percorsi di terapia disponibili.

Internamente a un rapporto è ordinario che, in seguito al passare del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi eccezionali e situazioni dissimili dal solito creano incomprensioni e infelicità all'interno del la relazione.

Per quale motivo seguire un percorso con uno specialista?

Fare affidamento al uno psicoterapeuta per affrontare i problemi riguardanti la coppia garantisce, rispetto ad un congiunto o un amico, quell'oggettività che solamente un esperto è in grado di offrire. Di conseguenza alla sua esperienza tratterà i problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Norbello, fa in modo di conoscere le evoluzioni peculiari della coppia, soffermandosi particolarmente su potenziali litigi riscontrabili.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un cambiamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia consente di cominciare un cammino di analisi di noi stessi e del nostro compagno o compagna. La conoscenza di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e prolifico.

Rivolgiti ad un terapeuta a Norbello per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non soltanto problemi legati alla coppia. Intraprendere questo percorso ti aiuta a scindere anche molte delle problematiche riguardanti la persona singola che senza dubbio influiscono sulla coppia in modo non diretto. La consultazione di una terapeuta è in effetti indicata anche nel caso in cui uno dei membri presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In questi casi, il beneficio di una terapia di coppia rispetto ad una individuale è di certo migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Norbello consente al partner di approcciare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non attendere ancora, Affidati ad un professionista!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Norbello