Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 9001

Cosa significa per un'impresa essere certificati Iso 9001?

Trovarsi di fronte ad un'impresa d'Aidone avente certificazione Iso significa che questa rispetta le caratteristiche indicate dall'International Organization for Standardization (ISO). Tali requisiti si applicano a tutte le fasi ed i processi aziendali, rivolgendo attenzione particolare al cliente ed alle richieste del mercato.

La norma Iso 9001 pone al centro il concetto di qualità, considerata strumento fondamentale per accrescere il proprio potere competitivo e soddisfare le esigenze dei clienti. L'impiego di un Sistema di gestione qualità standardizzato e certificato permetterà di accontentare la clientela e ridurre i costi di gestione dell'impresa.

Quali sono gli ambiti ai quali si applica la norma?

La normativa Iso 9001 mira all'ottimizzazione di tutti gli aspetti produttivo e gestionale. Questa si applica a:
  • prodotti e servizi;
  • personale;
  • processi aziendali;
  • sistemi di gestione.

Come ci si certifica?

Usufruendo il servizio Certificazione Iso 9001 avrai la possibilità di ricevere il consulto di uno specialista che saprà guidarti in tutti i passi per l'ottenimento della certificazione di qualità. Le società di consulenza nostre collaboratrici sapranno analizzare i diversi processi all'interno della tua azienda e informarti sulle procedure e requisiti Indicati dalla ISO.

Quali sono i costi per ottenere la certificazione?

L'investimento necessario per ottenere la certificazione varia a seconda dell'impiego del consulente esterno e dei costi dettati dall'ente certificatore. Di solito le tempistiche previste per adeguare ogni aspetto della gestione aziendale ai requisiti indicati è di 6 mesi circa.
Invia la tua richiesta per ricevere tutte le informazioni su prassi e costi per la Certificazione Iso ad Aidone.

Vedi le proposte e scegli quella più economica!