Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Con il servizio Terapia di coppia Aidone avrai la possibilità di trovare in maniera facile ognuno dei terapeuti della zona e ricevere un primo preventivo senza alcun costo. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il form che trovi sulla pagina del sito oppure telefona al numero indicato. Sarai richiamato gratuitamente al più presto e ti saranno fornite tutte le notizie sui cicli di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è usuale che, con il trascorrere degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche peculiari della coppia. Momenti straordinari e situazioni difformi dal solito provocano ostilità e dispiaceri all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un esperto?

Chiamare un uno psicoterapeuta per risolvere i problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, contrariamente a un congiunto o un amico, quell'oggettività che solo un esperto è in grado di offrire. Di conseguenza alla sua esperienza tratterà i contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia ad Aidone, aiuta a comprendere i mutamenti in riferimento alla coppia, soffermandosi particolarmente su potenziali litigi che è possibile trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia rende possibile avviare un viaggio di riscoperta della nostra persona e del partner. Analizzare se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e produttivo.

Contatta un terapeuta ad Aidone per scindere i problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solo un insieme di problematiche riconducibili ad entrambi. Iniziare questo percorso ti consente di risolvere anche moltissime delle problematiche che riguardano un'unica persona che per forza di cose condizionano la coppia indirettamente. La consultazione di un terapeuta viene difatti indicata anche quando un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in confronto ad una individuale è indubbiamente migliore. Un percorso di terapia di coppia ad Aidone consente al partner di affrontare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare via la tua storia, Contatta ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia ad Aidone