Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Invasione di pulci in casa?

Nella maggioranza dei casi un'infestazione di pulci non riguarda soltanto i nostri amici animali: essa si può estendere anche all'interno della nostra casa. Un intervento di disinfestazione pulci ad Aieta è la soluzione a questo problema.

Le pulci sono nocive per l'essere umano?

La pulce non infesta soltanto gli animali: può coinvolgere anche l'essere umano. La Pulex Irritans, indicata più comunemente Pulce dell'uomo, si differenzia dalle altre specie per la sua forma e il suo colore. Queste hanno un colore più scuro e la loro grandezza varia da 1 a 4 mm e sono più molesti per i loro movimenti sulla pelle che per i morsi. Alcuni soggetti, infatti, presentano una reazione allergica alla saliva del parassita, provocando prurito e arrossamenti.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • irritazioni;
  • morsicature multipli;
  • forte prurito;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • rigonfiamenti intorno alla zona colpita;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi precedentemente elencati possono comparire nel giro di poche ore.

Le pulci, infestano oltre ai nostri animali da compagnia, mordono anche la specie umana provocando:    

  • arrossamenti della cute;
  • perdita di capelli;
  • escoriazioni;
  • anafilassi alla saliva delle pulci;
  • sensazione di prurito;
  • comparsa di tenia (nel gatto);
  • processi infettivi ma anche cancrena in caso di pulci penetranti.

Non attendere che l'invasione si propaghi! Chiamaci adesso per ottenere più di un preventivo per eliminare definitivamente le pulci ad Aieta.

Eliminare le pulci: come fare?

Per allontanare definitivamente questi parassiti diviene necessario darsi da fare per agire su ogni fase del ciclo vitale del parassita. Proprio per questo motivo diviene basilare il lavoro di specialisti della disinfestazione ad Aieta. La maggiore difficoltà, infatti, è frenare il ciclo riproduttivo delle pulci. Un esemplare di femmina deposita di media una cinquantina di uova al giorno, che in due giorni mutano in larve.

Se la pulce adulta si alimenta con il mordere la cute del corpo ospitante, la larva si alimenta con materia organica presente in tappeti, pavimenti in moquette e anche lettiere. Nei primi stadi di vita le pulci, infatti, si concentrano in maniera massiccia nelle zone che dividiamo con i nostri compagni animali.

Al fine di trovare una soluzione al problema vi è la necessità di un intervento mirato di disinfestazione, che debelli l'insetto durante ciascuna delle sue fasi vitali. Tramite il nostro portale, riceverai in maniera assolutamente gratuita un'offerta per eliminare le pulci dalla tua abitazione ad Aieta. Chiamando il numero o in alternativa riempiendo la scheda che trovi su questa pagina, riceverai le offerte più vantaggiose per la disinfestazione di questi odiosi parassiti.

Tecnici specializzati della provincia d' Aieta ti richiameranno nel minor tempo possibile dandoti qualunque informazione sui costi e sulle tecniche usate per una scrupolosa disinfestazione.

Combatti le pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci ad Aieta