Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Problemi di pulci a Tortora?

Nella maggioranza dei casi un'infestazione di pulci non si limita solamente ai nostri amici animali: essa si può estendere anche all'interno del nostro appartamento. la disinfestazione professionale da pulci a Tortora è la soluzione a questo problema.

Presenza di pulci sull'uomo: quali sono i sintomi per riconoscere un'infestazione?

La pulce non attacca solo i nostri animali domestici: può coinvolgere anche l'uomo. La Pulex Irritans, indicata più comunemente Pulce dell'uomo, si differenzia da tutte le altre specie per forma e colore. Queste presentano un colore più scuro e la loro grandezza varia da 1 a 4 mm e risultano essere più irritanti per i loro movimenti sulla pelle che per i morsi. Alcuni individui, infatti, riscontrano una reazione allergica alla bava del parassita, essendo causa di arrossamento cutaneo e prurito.

La presenza di pulci sull'uomo è riconoscibile da:
  • piccoli sanguinamenti;
  • morsi, individuabili principalmente In testa;
  • forte prurito;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi precedentemente elencati possono comparire nel giro di un paio di ore.

Le pulci, infestano oltre ai nostri amici animali, mordono anche la specie umana provocando:    

  • arrossamenti delle pelle;
  • perdita di capelli;
  • lesioni;
  • allergia alla bava delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • insorgenza di verme solitario (nel gatto);
  • sepsi e necrosi nel caso di pulci penetranti.

Perché attendere che l'infestazione si propaghi? Contattaci adesso per visualizzare più di un preventivo per eliminare definitivamente le pulci a Tortora.

Come eliminare le pulci?

Allo scopo di debellare in modo definitivo questi parassiti diventa necessario operare su ognuno degli stadi del ciclo vitale dell'insetto. È per questa motivazione che diviene essenziale l'intervento di specialisti della disinfestazione a Tortora. La maggiore difficoltà, pertanto, è arrestare la moltiplicazione delle pulci. Una femmina depone di media 50 uova ogni giornata, che in 48 ore diventano larve.

Mentre la pulce adulta si ciba mordendo la cute dell'organismo ospitante, la larva si nutre di materia organica presente in stuoie, moquette e anche lettiere. Nelle prime fasi di vita le pulci, infatti, proliferano in modo particolare negli spazi che condividiamo con i nostri compagni animali.

Per risolvere il problema dobbiamo ricorrere a un intervento mirato di disinfestazione, che uccida l'animale in ognuna delle sue fasi vitali. usando il nostro portale, potrai ricevere gratis un preventivo di spesa per disinfestare le pulci dalla tua abitazione a Tortora. Chiamando il numero telefonico o alternativamente completando il form che è possibile vedere in questa pagina, ti saranno inviate le offerte più convenienti per la disinfestazione di questi molesti insetti.

Tecnici specializzati della provincia di Tortora ti ricontatteranno nel più breve tempo offrendoti qualsiasi informazione sul prezzo e sutecniche utilizzate per un'appurata disinfestazione.

Combatti le pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Tortora