Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore condominiale ad Ailano?

Nel caso di condomini con un numero di comproprietari superiore ad otto è obbligatorio nominare un amministratore. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Cosa ti offre il servizio Amministratore di condominio Ailano?

Questo servizio ti permette di metterti in contatto con professionisti del settore e avere più preventivi gratuiti per la gestione del condominio. Completa il form online oppure chiamaci. I nostri collaboratori ti presenteranno le loro migliori offerte per:
  • calcolo spese condominiali;
  • indire l'assemblea;
  • esecuzione dell'assemblea;
  • stesura del rendiconto annuale;
  • calcolo millesimi;

Calcolo delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando il numero dei condomini è superiore a dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso il quale si può calcolare le spese per la gestione dei beni comuni spettanti a ciascuna unità immobiliare. Queste sono calcolate sulla base di parametri fissi, che non vengono modificati da eventuali interventi di ammodernamento delle singole unità immobiliari, come ad esempio la metratura, il piano e l'esposizione.

È possibile calcolare varie tabelle per il calcolo delle spese. Accanto a quelle relative alla proprietà, elaborate su parametri fissi quali la metratura dell'unità abitativa, l'orientamento a settentrione o sud e il piano, si affiancano quelle relative all'uso, con il fine di suddividere gli oneri per i beni e servizi comuni in base all'uso che ne fa ciascun condomino.
Contatta il nostro servizio Amministratore condominiale della tua città per ricevere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare la proposta più vantaggiosa. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo fornendoti tutte le informazioni che cerchi.

Contatta gli amministratori di condominio attivi ad Ailano e ricevi uno e più preventivi di spesa