Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è obbligatorio fare affidamento ad un amministratore di condominio a Pratella?

Nel caso di condomini con più di otto comproprietari la nomina dell'amministratore è obbligatoria. Qualora il numero dei condomini sia minore, la scelta di fare affidamento ad un amministratore non è obbligatoria

Chiunque può svolgere la funzione di amministratore a Pratella?

Possono svolgere il ruolo di amministratore di condominio a Pratella sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che abbiano i requisiti stabiliti dalla norma, tra i quali il possesso del diploma di maturità e l'aver seguito un apposito corso di formazione. Parte dei suddetti requisiti decade se ad essere nominato amministratore è un condomino dell'edificio in questione.

C'è da notare, tuttavia, che rispetto al passato le responsabilità e i doveri dell'amministratore sono maggiori, a seguito dell'entrata in vigore della legge atta a modificare la disciplina del condominio degli edifici. Quindi è conveniente fare affidamento a veri professionisti di Pratella, che posseggano un'approfondita conoscenza dell'ultima riforma in materia di condominio negli edifici e una formazione in costante aggiornamento

Elaborazione delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando il numero dei condomini è superiore a dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso cui si può valutare le spese condominiali di ognuna delle unità immobiliari. Esse vengono calcolate facendo riferimento a criteri fissi, che non subiscono alcuna variazione in seguito ad eventuali interventi di ristrutturazione delle singole unità immobiliari, come ad esempio la metratura, il piano e il suo orientamento.

È possibile calcolare più tabelle per il calcolo delle spese. Accanto a quelle relative alla proprietà, basate su criteri immutati quali la metratura dell'unità immobiliare, l'orientamento a nord o sud e il piano, si accostano quelle relative all'uso, con il fine di suddividere gli oneri per i beni e servizi comuni secondo l'uso che ne fa ciascun condomino.
Contatta il nostro servizio Amministratore condominiale di Pratella per avere più preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare l'offerta più conveniente. I professionisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo dandoti ognuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Pratella e ricevi uno e più preventivi di spesa