Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Cosa fa l’amministratore di condominio a Sant'Angelo d'Alife?

Gli amministratori di condominio sono i rappresentanti legali del condominio e si occupano di eseguire ciascuna decisione fissata durante l'assemblea. Rappresentante può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, purché possieda i requisiti previsti dalla legge

Qualsiasi persona può svolgere la funzione di amministratore di condominio?

A svolgere l'attività di amministratore di condominio possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, purché possiedano i requisiti previsti dalla normativa in materia, fra i quali il conseguimento del diploma di scuola secondaria di secondo grado, oltre ad un apposito corso di formazione. Alcuni di questi requisiti decadono se viene nominato amministratore un condomino dell'edificio in questione.

C'è da dire, invero, che rispetto al passato le responsabilità e le funzioni spettanti all'amministratore sono accresciute, con l'entrata in vigore della legge 220/2012. Dunque è conveniente affidarsi a veri professionisti di Sant'Angelo d'Alife, che mostrino competenza nel settore

Quanto è giusto pagare per l'attività dell’amministratore di condominio a Sant'Angelo d'Alife?

La riforma del condominio rende obbligatorio per gli amministratori di indicare in maniera dettagliata, contemporaneamente all'accettazione della nomina oppure al rinnovo, le tariffe per la sua attività. I condomini possono chiedere all'amministratore due tipologie di preventivo di spesa:
  • analitico, in cui verrà indicato il prezzo per ognuna delle attività svolte;
  • forfettario, in cui sarà indicato il prezzo a corpo per la gestione del condominio. Di solito è la tipologia di preventivo preferita.
Rivolgiti al nostro servizio Amministratore di condominio per la provincia di Caserta per ottenere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere la proposta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo fornendoti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Visiona più proposte per l'amministrazione del tuo condominio a Sant'Angelo d'Alife!