Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Consulente Ambientale Ailano ti dà la possibilità di trovare i professionisti operanti nel tuo comune.

Per quale motivo è fondamentale la figura del consulente ambientale?

Il legame fra uomo e ambiente occupa, negli ultimi anni, una sempre maggiore rilevanza nelle politiche produttive e gestionali. Oggi si richiede alle imprese di rispettare l'ambiente e di avere un ruolo attivo nella tutela del territorio, proiettandosi in un'ottica di sviluppo sostenibile.

Tutela dell'ambiente ed eco-sostenibilità si presentano pertanto come i cardini delle recenti politiche produttive e gestionali di molte aziende del panorama industriale europeo.

Un consulenza ambientale ad Ailano ti consentirà di pianificare soluzioni preventive oppure di rimedio, lavorando nell'interesse del benessere umano, dell'ambiente e dell'eco-sostenibilità.

È funzione del consulente proporre l'attuazione di strategie innovative e suggerire investimenti per aumentare il vantaggio economico del committente.

Come si diventa consulenti ambientali?

Non è previsto un percorso di studi unico per intraprendere la professione. Considerando che il consulente ambientale vanta una preparazione multidisciplinare, i percorsi formativi saranno vari:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale oppure Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Consulenza ambientale per imprese

Tutte le imprese ad Ailano sono obbligate a tenere presenti gli aspetti ambientali collegati alla propria produzione. Consulenza ambientale Ailano ti metterà in contatto con gli specialisti del tuo comune per ricevere tutte le informazioni di cui hai bisogno sulle norme e gli adempimenti previsti dalla normativa, sulle procedure per il riciclo dei rifiuti e sulla compilazione dei documenti.
I nostri esperti ti proporranno le migliori soluzioni per adattare la tua impresa alle norme vigenti in materia ambientale.
Fra i servizi offerti troverai:
  • indagini pe il rilascio di Autorizzazioni Integrali Ambientali;
  • effettuazione di indagini ambientali;
  • supporto in caso di verifiche AUSL o controversie;

Inserisci i tuoi dati nel modello che trovi online per contattare uno studio di consulenza ambientale ad Ailano. Riceverai gratuitamente e senza alcun impegno i preventivi dai tecnici della tua provincia e potrai scegliere la proposta più consona alle tue esigenze.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!