Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Per quale motivo isolare acusticamente una stanza?

La presenza di rumori in casa può divenire causa di stress e disturbi all'adempimento delle normali attività e, ancor peggio, al riposo dell'individuo. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è l'unica soluzione per contrastare la diffusione di rumori all'interno della casa, dei locali commerciali e pubblici. Tra gli interventi di isolamento più richiesti ad Ailano troviamo l'insonorizzazione della camera da letto. Rumori esterni o causati da vicini possono compromettere la salute della persona, a causa del mancato riposo. Insonorizzando le pareti, il soffitto e il pavimento vi è la possibilità di eliminare la propagazione di rumori. Inoltre, un corretto isolamento acustico garantisce anche l'solamento termico degli ambienti.

Liberati da fastidiosi rumori!

Intervenendo sulle strutture portanti e dicisorie con materiali di qualità ed innovativi sarà possibile isolare parzialmente oppure completamente il tuo appartamento, il tuo locale commerciale o il tuo edificio industriale. Imprese d'Ailano saranno capaci di progettare con te la soluzione più idonea ai tuoi bisogni, consigliandoti materiali e metodologie. Isolamento acustico Ailano è il servizio che ti consente di visionare uno o più preventivi per i lavori di insonorizzazione, dalla pianificazione alla realizzazione.

Quali materiali sono utilizzati per isolare acusticamente un edificio?

Le materie utilizzate per l'insonorizzazione dei tuoi locali ad Ailano possono essere di varia natura a seconda delle necessità che si presentano. Per insonorizzare una casa ad Ailano è possibile utilizzare differenti materiali: fibre minerali, materiali vegetali o materiali sintetici. Ognuna di questi tipi di materiali è usato per risolvere determinate necessità di isolamento acustico.
 
  • Materiali minerali
    Usate principalmente sulle pareti, sono capaci di garantire un isolamento acustico ottimale ma anche termico. Hanno il vantaggio di essere un tipo di materiale poco costoso e resistente nel tempo, con una notevole resistenza ad umidità e muffe. Tra le fibre minerali più usate usate vi sono lana di roccia o di vetro, sia in rotoli sia in pannelli.

  • Materiali vegetali
    Sono materiali di natura porosa e fibrosa, utilizzati prevalentemente per eliminare il rumore causato da calpestio e dunque utili per l'isolamento acustico dei tetti dall'interno, nelle pareti e nei solai. Questi sono il sughero, (ideale per garantire anche l'isolamento dal calore), fibre legnose, risultanti da scarti di lavorazione, e tessuti di origine natrale quali canapa, fibra di cocco e iuta.

  • Materiali di origine sintetica
    Utilizzati negli interventi di isolamento acustico dell'intercapedine con lo sscopo di ridurre il calpestio, sono apprezzati per il loro basso costo e le buone capacità di isolamento. I materiali più usati sono poliuterano espanso e poliestere.

Ricevi vari preventivi dalle ditte della tua zona!