Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico: per quale motivo realizzarlo?

La Legge 447/95 individua i parametri acustici degli edifici, fornendo le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può succedere, però, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, non sia sufficiente a garantire il riposo psico-fisico e si abbia pertanto la necessità di eseguire opere di isolamento acustico. Intervenire con lavori di isolamento acustico rende possibile eliminare la diffusione di rumori, soprattutto quando questi siano continuativi e forti, al punto da disturbare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Grazie a tecnologie e materiali innovativi nel settore delle costruzioni si può bloccare la trasmissione delle onde sonore. A tale scopo si usano due tipi di materiali:
  • fonoisolanti, quindi in grado di riflettere i rumori nell'ambiente dal quale provengono;
  • fonoassorbenti, cioè che assorbono l'energia sonora mutandola in termica in energia termica;

Come funziona il nostro servizio Isolamento Acustico Vairano Patenora

Isolamento acustico Vairano Patenora è il servizio che ti permette di metterti in contatto con diverse imprese attive nel comune di Vairano Patenora per visualizzare un preventivo di spesa riguardo i lavori di insonorizzazione ed isolamento acustico negli edifici.
Per analizzare gratuitamente le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza alcun obbligo di impegno, ti occorrà solo inoltrare la tua richiesta tramite il modello che puoi trovare sul nostro sito internet oppure rivolgiti ai nostri operatori al numero telefonico dedicato.

In che maniera insonorizzare un locale?

Per isolare un locale a Vairano Patenora occorre innanzitutto rilevare i punti con maggiore dispersione sonora, quali pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico della propria abitazione e dei luoghi di lavoro rende possibile eliminare o, almeno, ridurre notevolmente i rumori provenienti dall'esterno, causati dai vicini o da attività produttive adiacenti o dagli impianti tecnologici. Le opere di isolamento acustico vengono, pertanto, eseguite intervenendo sulle pareti e sui soffitti.

Ottieni più preventivi per lavori di Isolamento acustico a Vairano Patenora