Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che fu adoperato soprattutto nei lavori edili per la realizzazione di tetti, box auto, pavimenti, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu acquistato in maniera intensiva per decine di anni ed in questo arco di tempo vennero costruiti anche numerosi arnesi di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) è stato bandito dalla giurisdizione italiana. Data però, la grande popolarità è possibile che sia presente ancora in qualche casa del comune d' Airasca.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, una sostanza tossica che causa malattie gravissime spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono tempestivi, ma compaiono dopo diversi anni a causa di un esposizione a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali composti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia esposta al sole però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit spezzato o appena scalfito, libera nell'aria fibre altamente pericolose spesso causa di tumori.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per tutelare la salute di tutti. Se pensi che alcuni oggetti hanno al loro interno fibre di amianto, contatta un tecnico d' Airasca immediatamente.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit ad Airasca?

Data la pericolosità dell'amianto, chi richiede un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit ad Airasca e fa parte di alcune categorie, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per conoscere il costo effettivo per il servizio di rimozione eternit ad Airasca ti basta chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta compilando il form. In pochissimo tempo potrai valutare più preventivi dalle ditte che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi ad Airasca e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con esperti per la Bonifica dell'Amianto