Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne adoperato prevalentemente nel mondo edile per la costruzione di tettoie, garage, pavimentazioni, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu venduto in maniera intensiva per molti anni ed in questo tempo furono costruiti anche moltissimi arnesi di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento italiano. A causa però, della sua gigantesca diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in alcune case del comune di Cercenasco.

L'eternit è composto dall'amianto, un materiale pericoloso in grado di causare malattie molto gravi spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono istantanei, ma compaiono dopo diversi anni in seguito ad un esposizione prolungata. Decine di migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali costituiti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Un tetto esposto al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit spezzato o appena rovinato, libera nell'etere fibre altamente nocive che possono causare tumori.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per tutelare la propria salute. Se pensi che dei materiali hanno al loro interno fibre di amianto, chiama un tecnico di Cercenasco nel minor tempo possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Cercenasco?

A causa della letalità dell'amianto, chi necessita di un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit a Cercenasco e soddisfa dei requisiti specifici, acquisisce di diritto alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere il costo preciso per il servizio di rimozione eternit a Cercenasco è sufficiente chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta via email. In qualche minuto sarai libero di confrontare diversi preventivi dalle aziende che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Cercenasco e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto esclusivamente con esperti per lo Smaltimento dell'Amianto