Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo è stato creato lo standard Iso 14001?

Lo standard, creato dall'International Organization for Standardization, permette una riuscita gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente è unificata ma anche dimostrata.

In base alle direttive europee, il Decreto legislativo 152/2006 pone l'accento sulle responsabilità da parte delle imprese nei confronti della tutela ambientale. Ottenere la certificazione Iso 14001 permette alle organizzazioni d'Airola la programmazione di una politica aziendale che tenga presenti gli obblighi previsti dalle normative ambientali.

Sai come la tua azienda ad Airola influisce sull'ambiente in cui è inserita?

Fra la tua attività e l'ambiente esiste un rapporto reciproco, ed è proprio in virtù di questo che si richiede sempre un maggiore impegno nella salvaguardia ambientale.

Se da un lato, ciascuna azienda ad Airola ottiene dall'ambiente materie prime ed energia, dall'altro l'impresa introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. Si può comunque tutelare il territorio attraverso la ricerca di uno sviluppo sostenibile, nel quale le scelte di politica produttiva e la gestione dell'impresa occupano un ruolo significativo.

Per quale motivo adottare lo standard Iso 14001?

La gestione corretta delle prestazioni ambientali corrisponde a più obiettivi. Se, da un lato, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla dimunuzione dell'impatto ambientale, dall'altro si avrà un impiego delle risorse ottimizzato.

Tra i vantaggi che possiamo trarre da una gestione efficace delle responsabilità ambientali troviamo quindi:
  • produzione ridotta di rifiuti;
  • maggiore efficienza;
  • costi minori.

Come funziona il servizio certificazione Iso 14001 Airola?

Per mezzo del nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella zona e analizzare differenti preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti occorrerà solamente riempire la scheda che visualizzi sul nostro sito web e riceverai in breve tempo le migliori proposte dalle società della tua zona. Confronta i preventivi gratuitamente e seleziona la soluzione più vantaggiosa.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!