Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

La norma, creata dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, consente una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente risulta essere unicizzata ma anche dimostrata.

Seguendo quanto indicato dalle direttive europee, il Testo Unico Ambientale sottolinea la responsabilità da parte delle imprese nei confronti della tutela ambientale. Ottenere la certificazione Iso 14001 dà la possibilità alle attività d'Arpaia di pianificare e attuare una politica aziendale che tenga presenti gli obblighi previsti dalla norma.

Cosa si intende per gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale (SGA) garantisce migliori prestazioni ambientali ela contemporanea riduzione dell'impatto ambientale.

Per le imprese d'Arpaia, la gestione delle prestazioni ambientali equivale all'adozione di sistemi di controllo del proprio impatto sull'ambiente. Il servizio Certificazione Iso 14001 Arpaia è stato creato con lo scopo di offrire informazioni sugli adempimenti normativi previsti e sull'iter da seguire per certificare la propria azienda.

In quali settori produttivi è applicabile la Certificazione Ambientale?

La normativa Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione organizzativa di un'impresa, a prescindere dalla merce prodotta. Essa in effetti tende a uniformare le attività di progettazione, le prassi, i procedimenti e le risorse all'interno del ciclo produttivo. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di pianificare, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

In quale modo può aiutarti Certificazione ISO 14001 Arpaia?

Con il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella zona e ricevere diversi preventivi per la certificazione ambientale.

Ti basterà completare la scheda che trovi sul nostro portale e avrai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 ad Arpaia. Confronta i preventivi gratuitamente e seleziona il preventivo che più ti soddisfa.

Confronta i preventivi e scegli il risparmio!