Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo si è sentita l'esigenza di creare uno standard per la Certificazione Ambientale?

La norma, creata dall'International Organization for Standardization, guida le attività di Forchia verso un'efficace gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo è uniformata ma anche documentata.

Seguendo quanto indicato dalle direttive europee, il D. Lgs. 152 del 2006 pone l'accento sulle responsabilità da parte delle imprese nei confronti della tutela ambientale. L'applicazione della Iso 14001 permette alle imprese di Forchia la programmazione di una politica economica conforme agli obblighi dettati dalle normative ambientali.

Nuova edizione Iso 14001

Nell'ultimo trimestre del 2015 è stata pubblicata una versione aggiornata della Iso 14001, andando a sostituire di fatto quella antecedente. Le aziende di Forchia già certificate, potranno adeguarsi entro 3 anni alla nuova versione. Trascorso tale periodo di tempo, le certificazioni Iso concesse secondo i criteri della iso 14001:2004 non non saranno più valide.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Forchia per ottenere notizie sui procedimenti di adattamento alla nuova norma e sui costi previsti. Ricevere le offerte è gratuito e non comporta alcun obbligo d'impegno.

Perché adottare lo standard Iso 14001?

La corretta gestione delle prestazioni ambientali risponde a molteplici obiettivi. Se, da una parte, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una riduzione dell'impatto ambientale, dall'altro questa ottimizza l'impiego delle risorse.

Una gestione efficace delle responsabilità ambientali dà origine ad una serie di vantaggi per l'azienda, tra cui:
  • minore quantità di rifiuti;
  • risorse più efficienti;
  • costi minori.

In quale modo può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Forchia?

Grazie al nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Benevento e esaminare differenti preventivi per certificare la tua azienda a Forchia.

Ti sarà sufficiente riempire il modello che trovi sul nostro portale e avrai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Forchia. Esamina le offerte gratuitamente e seleziona il preventivo che più ti soddisfa.

Visiona i preventivi e scegli la convenienza!