Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Cosa fa l’amministratore di condominio ad Airole?

L’amministratore di condominio rappresenta a livello legale il condominio situato ad Airole e ha il compito di rendere esecutive ognuna delle decisioni prese in sede di assemblea condominiale. L’amministratore di condominio può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, a patto che possieda i requisiti stabiliti dalla norma

Cosa deve fare un amministratore di condominio ad Airole?

L'amministratore di condominio ad Airole non soltanto rappresenta legalmente il condominio ma è sottoposto per normativa ad alcuni doveri, come:
  • occuparsi della disciplina degli spazi e dei beni comuni;
  • riscuotere i contributi;
  • mostrare ai condomini l'attestazione dei pagamenti effettuati, qualora questi ne facciano richiesta;
  • provvedere agli adempimenti fiscali;
  • tenere cura dei vari registri;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Redazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando i condomini sono più di dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento con il quale è possibile calcolare gli oneri condominiali di ciascuna unità immobiliare. Queste sono calcolate sulla base di parametri fissi, che non possono essere modificati da ipotetici lavori di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità abitative, come ad esempio la la superficie, il piano nel quale è collocato l'appartamento e il suo orientamento.

È possibile redarre più tabelle per il calcolo delle spese. A quelle riguardanti la proprietà, sviluppate su parametri immutati come la metratura dell'unità abitativa, l'esposizione e il piano, si affiancano quelle relative all'uso, con il fine di dividere gli oneri per i beni e servizi comuni secondo l'uso di ciascun condomino.
Fai affidamento al servizio Amministratore di condominio della tua città per ottenere più preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere la proposta più conveniente. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti ognuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Contatta gli amministratori di condominio attivi ad Airole e ricevi uno e più preventivi di spesa