Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione lamatura parquet

Quali soluzioni per macchie e graffi sul parquet ad Airole?

Il pavimento in parquet ovunque come ad Airole in un appartamento risulta una scelta di classe e duttile. La sua finitura, oltre ad offrire calore, ben si sposa con ogni stile architettonico: dal classico allo shabby chic, al moderno.

In qualsiasi struttura la pavimentazione è l'elemento che riveste maggior importanza e per giunta è quello che maggiormente richiama lo sguardo. Entrando in uno stabile con la pavimentazione curata si pensa che anche mobili modesti acquistino decoro.

La pavimentazione in parquet con lo scorrere del tempo, come ogni altro materiale, va soggetto ad usurarsi. Ciò avviene per svariati fattori tipici della vita di ogni giorno come lo spostamento dell'arredamento, il calpestio, eventuali macchie procurate da sostanze cadute a terra, ma anche la presenza di animali domestici che con le unghie possono accidentalmente graffiarlo.

La fortuna del parquet è rappresentato dal fatto che, per la sua peculiare struttura, si può tranquillamente riportare allo splendore di quando è stato posizionato per la prima volta: parliamo della lamatura o levigatura.

Dopo quanto dalla lamatura parquet si può calpestare il pavimento?

Per lamare una superficie di circa cinquanta metri quadri si impiegano almeno 2 giorni. È l'estensione del pavimento a determinare il tempo di lavorazione, ma va considerato anche un altro elemento: la condizione del pavimento.

Può succedere, infatti, che sia necessario procedere a stuccare le fessure o reincollare delle tavolette che non aderivano più. Il che richiede maggior tempo.

Dopo la lamatura è previsto un tempo di riposo nel corso del quale il parquet non deve essere calpestato. In genere per superfici medie può essere sufficiente un giorno, tuttavia quando le superfici sono più grandi sarà necessario più tempo.

Quanto si paga per una lamatura parquet ad Airole?

Il nostro servizio ti offre l'opportunità di visionare più di un preventivo per il servizio di lamatura parquet .

Potrai scegliere tu a chi affidare il lavoro: bisogna sempre tenere conto che una ditta seria unisce l'esperienza ad attrezzature avanzate.

Il prezzo della levigatura parquet si aggira intorno a 10 € e i 20€ al metro quadro.

Chiama adesso per ricevere un preventivo gratuito e senza impegno