Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione tetti in legno

Risparmio energetico ad Airole: oggi è possibile con la realizzazione di tetti in legno!

La realizzazione di un tetto in legno lamellare può fornire un grande contributo al miglioramento delle prestazioni energetiche di un immobile. Il legno è un eccellente isolante: ciò permette di mantenere con più semplicità le temperature interne e quindi di spendere meno per produrre caldo o freddo all'occorrenza.

Realizzare tetti in legno ad Airole è dunque realmente vantaggioso.

Tetti in legno: al sicuro dal fuoco?

Se ami i tetti in legno Airole, ma temi che le possibilità di incendi possano essere un pericolo reale, puoi rilassarti: non c'è motivo di preoccuparsi.

Nel caso in cui si dovesse verificare un incendio il legno garantisce, contrariamente a quello che è istintivo pensare, maggiore stabilità rispetto ad altri materiali.

La combustione, nel caso del legno è un fenomeno che avviene molto lentamente. Il primo strato che si carbonizza è la parte esterna, il che rallenta ancor di più l'arrivo del fuoco nella parte interna e permette di proteggerla. Sarebbe necessario un fuoco molto intenso e molto prolungato per consumare il legno così profondamente da minarne la stabilità e far crollare le travi in legno. Invece sono i metalli le sostanze a maggior rischio di deformazione con il calore.

È quindi un materiale davvero sicuro e versatile: una reale soluzione per tutte le esigenze.

Il tetto in legno è il tuo desiderio? Puoi realizzarlo grazie a comune.info

Per costruire un tetto ad Airole, la prima cosa da fare è incaricare del progetto un esperto affinchè possa effettuare tutti i calcoli necessari per la sicurezza e la stabilità del tetto.

Inoltre a questo il suo ruolo sarà fondamentale anche per capire quali siano le leggi locali in materia evitando così di commettere eventuali abusi sanzionabili.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le offerte commerciali per Tetti in Legno ad Airole