Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Pulci in casa?

Di solito un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri amici animali: essa si può estendere anche all'interno della nostra casa. Un intervento di disinfestazione pulci ad Airuno è la soluzione al tuo problema.

Pulci presenti sull'uomo: quali sintomi possiamo riscontrare

La pulce non attacca soltanto i nostri animali domestici: può coinvolgere anche l'uomo. La Pulex Irritans, indicata solitamente Pulce dell'uomo, si differenzia dalle altre specie per forma e colore. Queste hanno un colore più scuro e la loro grandezza va da 1 a 4 mm e sono più molesti per i loro movimenti sulla pelle che per i morsi. Alcuni individui, infatti, rilevano una reazione allergica alla saliva del parassita, provocando arrossamento cutaneo e prurito.

La presenza di pulci sull'uomo è riconoscibile da:
  • piccoli sanguinamenti;
  • morsi, individuabili principalmente In testa;
  • prurito diffuso;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • gonfiore intorno alla zona lesa;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi sopra elencati possono comparire nel giro di un paio di ore.

Le pulci, oltre ad invadere i nostri animali da compagnia, pungono anche l'uomo causando:    

  • rossori della cute;
  • perdita di peli;
  • escoriazioni;
  • ipersensibilità alla bava delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • comparsa di verme solitario (nel gatto);
  • infezioni e anche cancrena , quando ci troviamo di fronte alla presenza di pulci penetranti.

Non aspettare che l'invasione si propaghi! Chiama adesso per avere un preventivo per la disinfestazione delle pulci ad Airuno.

Eliminare un'infestazione di pulci dalla tua casa?

Per allontanare definitivamente questi parassiti è necessario adoperarsi per agire su tutti gli stadi del ciclo vitale del parassita. Proprio per questo motivo diventa necessario affidarsi a specialisti della disinfestazione ad Airuno. La difficoltà maggiore, perciò, è interrompere il ciclo riproduttivo di questi parassiti. Un esemplare di femmina deposita più o meno mezza centinaia di uova al giorno, che in due giorni divengono larve.

Mentre la pulce adulta si ciba con il mordere la pelle dell'organismo che ospita, la larva si ciba di materiale organico sito in tappeti, superfici in moquette ma anche lettiere. Durante le prime fasi di vita le pulci, infatti, si trovano in particolare nell'ambiente che dividiamo con i nostri animali domestici.

Allo scopo di risolvere il problema vi è la necessità di un'opera mirata di disinfestazione, che allontani l'animale durante ognuna delle sue fasi di vita. Grazie al nostro portale, potrai ricevere in modo assolutamente gratuito un preventivo per debellare le pulci dal tuo appartamento ad Airuno. Contattando il numero di telefono o completando la scheda che vedi in questa pagina, riceverai le offerte migliori per l'eliminazione di questi odiosi insetti.

Ditte specializzate della provincia d' Airuno ti ricontatteranno in pochissimo tempo dandoti tutte le informazioni sui costi e sui metodi utilizzati per una scrupolosa disinfezione.

Elimina le pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci ad Airuno