Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Invasione di pulci?

Nella maggioranza dei casi un'infestazione di pulci non riguarda solamente i nostri animali da compagnia: essa si può estendere anche all'interno del nostro appartamento. Un intervento di disinfestazione pulci a Calco è la soluzione al tuo problema.

Pulci presenti sull'uomo: quali sono i sintomi per riconoscere un'infestazione?

La pulce non attacca solo L'attacco di questi piccoli animali non si limita solo ai nostri amici pelosi: può coinvolgere anche l'uomo. La Pulex Irritans, generalmente conosciuta come Pulce dell'uomo, differisce da tutte le altre specie per dimensione e colorazione. La loro dimensione è di circa 2/4 millimetri e sono più irritanti per i loro movimenti sulla cute che per i morsi. Alcuni individui, infatti, riscontrano allergia alla saliva della pulce, provocando arrossamento cutaneo e prurito.

La presenza di pulci sull'uomo è riconoscibile da:
  • piccoli sanguinamenti;
  • morsi, individuabili soprattutto sulla testa: essi sono rialzati e multipli;
  • forte prurito;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi precedentemente elencati possono comparire all'improvviso.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri amici animali, mordono anche l'uomo causando:    

  • dermatiti;
  • perdita di peli;
  • lesioni;
  • reazioni allergiche alla bava delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • comparsa di verme solitario (riferito ai gatti);
  • processi infettivi o necrosi dovuta alla presenza di pulci penetranti.

Non attendere che l'infestazione si propaghi! Chiamaci senza indugio per visualizzare le migliori offerte per debellare definitivamente le pulci a Calco.

Cosa fare per uccidere le pulci?

Al fine di togliere definitivamente questi parassiti occorre adoperarsi per intervenire su ciascuna delle fasi di vita dell'insetto. È per tale motivo che diventa fondamentale affidarsi a specialisti della disinfestazione a Calco. La vera difficoltà, effettivamente, è fermare la generazione delle pulci. Un esemplare di femmina depone circa mezza centinaia di uova al giorno, le quali in un paio di giorni mutano in larve.

Se la pulce adulta si alimenta con il mordere la pelle dell'organismo ospitante, la larva si alimenta tramite materia organica situata in tappeti, superfici in moquette o lettiere. Uova e larve, difatti, sono concentrate in maniera particolare nelle zone che siamo soliti dividere con i nostri amici animali.

Al fine di ovviare al problema vi è la necessità di un intervento mirato di disinfestazione, che stermini l'animale in ciascuna delle sue fasi di vita. Attraverso nostro portale, potrai ottenere in modo gratuito un preventivo per debellare le pulci dalla tua casa a Calco. Chiamando il numero o in alternativa riempiendo modulo che è possibile vedere su questa pagina, riceverai le migliori offerte per la disinfestazione di questi antipatici insetti.

Operatori specializzati di Calco ti ricontatteranno nel più breve tempo offrendoti ogni informazione sui costi e sui prodotti usati per una scrupolosa disinfezione.

Risolvi il problema delle pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Calco