Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Utilizzando il servizio Terapia di coppia ad Alagna Valsesia ti sarà possibile contattare in modo facile tutti i professionisti della tua città e avere un primo preventivo senza alcun costo. Compila il form posizionato sulla nostra pagina o in alternativa chiama il numero indicato. Sarai richiamato gratis in breve tempo e ti saranno fornite tutte le informazioni sui cicli di terapia disponibili.

Nel un rapporto è solito che, conseguentemente al scorrere del tempo, mutino le dinamiche peculiari della coppia. Momenti di novità e situazioni diverse dalle solite provocano litigi e sofferenza all'interno del la coppia.

Per quale motivo cominciare un percorso con un professionista?

Prendere contatti con uno specialista per affrontare i problemi riconducibili alla coppia ti dà la garanzia di, differentemente da un parente o un amico, quel punto di vista oggettivo che esclusivamente un professionista è in grado di dare. Grazie alla sua abilità lavorerà sui contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia ad Alagna Valsesia, fa in modo di capire le dinamiche in riferimento alla coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su probabili contrasti che possiamo trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per tutti coloro che si trovano a fronteggiare una trasformazione o una situazione di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di iniziare un percorso di analisi della nostra identità e dell'altro. La comprensione di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un percorso proficuo e fecondo.

Rivolgiti ad un terapeuta ad Alagna Valsesia per risolvere problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solamente problemi collegabili alla coppia. Intraprendere questo percorso ti aiuta a risolvere anche tutte quelle problematiche riguardanti una sola persona che inesorabilmente influiscono sulla coppia in modo indiretto. La consultazione di una terapeuta è infatti raccomandata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In questi casi, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in confronto ad una individuale è sicuramente migliore. Un ciclo di terapia di coppia ad Alagna Valsesia consente al partner di affrontare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non perdere altro tempo, Affidati ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia ad Alagna Valsesia