Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Gressoney La Trinitè puoi rintracciare in maniera semplice tutti i terapeuti della zona e ottenere un preventivo di spesa senza alcun costo. Inserisci i dati nel modello che vedi sulla pagina web o in alternativa contatta il nostro numero. Sarai messo in contatto in maniera gratuita dopo poco tempo e potrai ricevere eventuali informazioni sui percorsi di terapia esistenti.

All'interno di un rapporto è comune che, conseguentemente al scorrere degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti eccezionali e contingenze disuguali dal solito creano avversità e dolori all'interno del la relazione.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un esperto?

Avviare un percorso con uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, a differenza di un parente o un amico, quella visione imparziale che soltanto uno specialista sarà in grado di avere. Conseguentemente alla sua esperienza tratterà i problemi senza assorbire influenze emotive.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Gressoney La Trinitè, fa in modo di conoscere i cambiamenti peculiari della coppia, soffermandosi in modo particolare su potenziali litigi che si possono trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare una trasformazione o una fase di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di intraprendere un itinerario di introspezione della nostra identità e del nostro compagno o compagna. La consapevolezza di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e produttivo.

Contatta un terapeuta a Gressoney La Trinitè per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • tradimento;
  • separazione.
Non soltanto problemi riconducibili a tutti e due. Iniziare questo percorso ti consente di comprendere anche moltissime delle problematiche che riguardano il singolo che senza ombra di dubbio si riflettono sulla coppia in maniera indiretta. La seduta presso un terapeuta è infatti consigliata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • picacismo.
In questi casi, l'efficienza di una terapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è senz'altro migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Gressoney La Trinitè consente al partner di affrontare il problema nella migliore maniera possibile.

Non gettare via la tua storia, Rivolgiti subito ad un esperto!

LO STESSO SERVIZIO NEI COMUNI LIMITROFI

ALTRI SERVIZI SIMILI IN QUESTO COMUNE

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Gressoney La Trinitè