Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo si è sentito il bisogno di munirsi di una Certificazione Ambientale?

La norma, emanata dall'International Organization for Standardization, consente un'efficace gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente risulta essere normalizzata ma anche documentata.

Secondo le linee guida proposte dalle direttive dell'Unione Europea, il Decreto legislativo 152/2006 pone l'accento sulle responsabilità da parte delle imprese nei confronti della tutela ambientale. Adottare la Iso 14001 dà la possibilità alle imprese d'Alatri la pianificazione di una politica aziendale conforme agli obblighi dettati dalla norma.

Come la tua azienda ad Alatri influisce sull'ambiente circostante?

Tra la tua azienda e l'ambiente esiste un rapporto reciproco, ed è proprio sulla base di questo che si richiede sempre un maggiore impegno nella salvaguardia ambientale.

Se da una parte, ogni attività produttiva ad Alatri trae dall'ambiente materie prime ed energia, dall'altro l'impresa introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. È possibile comunque salvaguardiare il territorio attraverso l'impegno per uno sviluppo sostenibile, in cui le le politiche produttive e la gestione dell'azienda hanno un ruolo significativo.

Quali sono i settori ai quali si applica la Certificazione Ambientale?

La norma Iso 14001 può essere applicata a tutti i settori della gestione, prescindendo dalla merce prodotta. Essa infatti mira a uniformare le attività di progettazione, le prassi, i procedimenti e le risorse che influiscono nel ciclo aziendale. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di progettare, mettere in atto, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria filosofia aziendale.

In quale modo può aiutarti Certificazione ISO 14001 Alatri?

Tramite il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella zona e analizzare uno o più preventivi per certificare la tua azienda ad Alatri.

Ti occorrerà soltanto compilare il modello presente sul nostro portale e avrai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 ad Alatri. Confronta i preventivi in maniera gratuita e scegli il preventivo che più ti soddisfa.

Contatta le società della tua zona!